ali nella notte

ALI NELLA NOTTE

Ali nella notte è una scuola di Falconeria Sportiva che persegue obiettivi diversi dalla falconeria venatoria che è invece uno strumento di caccia. La falconeria sportiva infatti è un modo nuovo di vivere il rapporto con un rapace dove la parola chiave non è più “addestrare – alla caccia” ma “allenare – educare al volo libero” dove il rapace vola per il piacere di stare con il proprio falconiere.

A Monte Prat hai la possibilità di interagire con questi particolari animali grazie a Laura che ha fondato “Ali nella notte”, l’unica scuola di falconeria sportiva in regione FVG. Una scuola riconosciuta CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) che offre a tutte le persone che le desiderano, attraverso un percorso di studi articolato in più livelli, di ottenere la patente di Falconiere, qualifica indispensabile se si desidera tenere a casa propria un rapace nel pieno rispetto delle normative vigenti in Friuli-Venezia Giulia.

Ma non solo, per chi vuole impegnarsi di più c’è la possibilità di un corso per soddisfare la curiosità anche con un semplice attività di trekking. Una esperienza di circa mezza giornata fra un momento didattico iniziale e poi una bella passeggiata di circa tre ore con un rapace appoggiato alla spalla, una emozione indimenticabile quella di interagire con un gufo o un barbagianni e poterlo accarezzare mentre si cammina.

L’attività è sempre aperta nel corso dell’intero anno, è necessario prendere appuntamento in quanto i gruppi prevedono numeri molto limitati. Basta telefonare o mandare un whatsapp a Laura 349 857 3425. Qualcosa di diverso, all’aria aperta, per socializzare alla giusta distanza.

“Ali nella notte” non fa solo questo. Mette a disposizione la propria professionalità per progetti scolastici, a scuola oppure a Monte Prat, alfine di avvicinare i bambini a questa realtà. In particolare infine aiuta i soggetti disabili con attività pet-teraphie, anche i rapaci possono aiutare in tal senso e notevoli sono le soddisfazioni che si colgono in questa dimensione. Ne sono a testimonianza le collaborazioni con enti quali la Fondazione Pontello di Majano oppure La Nostra Famiglia di Pasian di Prato.

Per contatti chiama o manda un messaggio a Laura.

Date
Category
I nostri ospiti