gruppo mamme

Il gruppo mamme nasce da una proposta di Donatella di partecipare al mercatino della bontà al città fiera di Udine. La manifestazione che permette la raccolta fondi a favore di enti che lavorano in paesi svantaggiati, nello specifico per coprire le spese degli interventi chirurgici per la correzione del labbro leporino.

L’obiettivo era anche quello di essere d’esempio per i propri figli affinchè fossero sensibilizzati alla solidarietà e al dono verso i bambini in difficoltà per i più svariati motivi.

Il gruppo iniziale formatosi all’interno dei genitori di scuola si è via via consolidato e arricchito coinvolgendo anche le associazioni locali. Sono aumentate anche le occasioni solidali come i pranzi sociali, mercatini, ecc. Tutto molto apprezzato dalla comunità forgarese che contribuisce fornendo oggetti, vestiario, ecc. da mettere in offerta nei mercatini solidali ciascuno dei quali indirizzato a questa o quell’altra esigenza del territorio.

Siamo in presenza di un gruppo spontaneo, generoso, sostenuto dall’Amministrazione Comunale e ora anche dalla Pro Loco soprattutto a tutela delle pratiche burocratiche e amministrative che spesso incidono con la loro complessità sull’efficienza ed efficacia del vero volontariato disponibile a dare una mano a favore della comunità.

In questo strano e lungo periodo il “gruppo mamme” non si è fermato e con caparbietà ed entusiasmo ha lavorato per avere pronti tanti prodotti da mettere sulle bancarelle dei prossimi mercatini che si spera possano essere attivati.

Vi aspettiamo

I nostri ospiti