UN BIEL VIVI IN ACQUA – SABATO 15 E DOMENICA 16 APRILE RAFTING SUL TAGLIAMENTO DA CORNINO A PINZANO

Discesa del tratto più fotografato del Fiume Tagliamento, con partenza dal ponte di Cornino alla confluenza tra Arzino e Tagliamento, in vista della splendida “Stretta di Pinzano”.

Accompagnati dalle guide della Scuola Kayak Friuli costeggeremo il monte di Ragogna e godremo delle piccole rapide che si formano sul fiume, ammirando poi la mescolanza delle acque tra il Re Tagliamento e l’ Arzino.

La discesa si può effettuare in gommone da Rafting (di gruppo,con la guida che accompagna il gruppo sul gommone) o in Packraft: un piccolo gommone singolo, da condurre in autonomia con le guide che accompagnano in kayak mantenendosi vicine ai partecipanti.

Organizzatori: “Scuola Kayak & Rafting Friuli – ASD CUS Udine”

Costo: 30,00 € a persona

Cosa è compreso: Gommone o Packraft – Guida o istruttore abilitato – Caschetto, pagaia e giubbotto di aiuto al galleggiamento – Giacca d’acqua in caso di temperature rigide – Navetta

Cosa portare: Vestiti bagnabili – Scarpe o calzari bagnabili (no ciabatte, no scalzi) – Asciugamano – Un cambio completo (anche delle calzature) – Laccetto per occhiali per chi deve indossare gli occhiali durante la discesa

Requisiti: Capacità basilari di nuoto – Buona forma fisica

Percorso: Da Cornino a Pinzano

Durata: 3h / 3h30m compreso trasporti e preparazione

Difficoltà: facile

Età minima: RAFTING 6 ANNI – PACKRAFT 13 ANNI

Orari partenze: alle 10:00 e alle 15:00 sia sabato che domenica.

Termine per le prenotazioni: Lunedì 10 aprile 2023

Info e prenotazioni: info@scuolakayakfriuli.com – +39 3202362896 – Termine per le prenotazioni: Lunedì 10 aprile 2023

Ogni giorno a Monte Prat al villaggio delle Pro Loco una appetitosa offerta enogastronomica.  Info IAT Forgaria nel Friuli 0427 809091.

15 - 16 Apr 2023

All Day