UN BIEL VIVI – ARCHEOLOGIA E TRADIZIONI – sabato 15 e domenica 16 aprile

In collaborazione con RI-SCOPERTE proposte di “viaggi nel tempo” fra storia e tradizioni

SABATO 15 e DOMENICA 16 aprile a Cornino

Apertura continuata dalle 10:00 alle 18:00 del museo etnografico CASA DELLA MANUALITA’ testimonianza della preziosa e fiorente attività passata della costruzione dei cesti e rastrelli. Ingresso a offerta libera

Dalle 10.00 alle 11.30, CASA DELLA MANUALITA’, visita guidata con “Trova il reperto” per i più piccoli e dimostrazione della filatura della lana con la “gorlete” e col fuso (sabato 15) e dimostrazione sulla tessitura (domenica 16). Costo promozionale solo per questo evento € 5,00/partecipante; gratuito sotto i 6 anni.

Dalle 14.30 alle 18.00 passeggiata culturale esperienziale RISCO_per_Tè! con partenza dal CENTRO VISITE DELLA RISERVA naturale regionale del Lago di Cornino. All’arrivo al museo CASA DELLA MANUALITA’ ci sarà la visita e una dimostrazione/laboratorio sulla filatura della lana di pecora (sabato 15) e sulla tessitura (domenica 16) e il Tè delle 16.30. Possibilità di prendere la navetta davanti al museo o proseguire con la passeggiata fino al parcheggio della Riserva. Percorso facile costituito da strade, sentieri e gradinate. Costo promozionale solo per questo evento € 5.00/partecipante; gratuito sotto i 6 anni.

SABATO 15 e DOMENICA16 aprile a Forgaria nel Friuli

Dalle 11.00 alle 12.30 (sabato 15) e dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 16.30 alle 18.00 (domenica 16) in MUNICIPIO Piazza Tre Martiri visita esperienziale alla mostra archeologica “I segreti di Zuc Scjaramont” con “Trova il reperto” e il “Museo che vorrei” con l’utilizzo di un libretto didattico che resterà ai partecipanti. Costo promozionale solo per questo evento € 5,00/partecipante; gratuito sotto i 6 anni.

Dalle 15.00 alle 17.00 (sabato 15) passeggiata ludico/culturale, stile escape room/caccia al tesoro, “Fuga dal passato: epoca romana” al PARCO ARCHEOLOGICO DI CASTELRAIMONDO. Partenza dal MUNICIPIO in Piazza Tre Martiri. Percorso facile costituito da strade, sentieri e gradinate. Costo promozionale solo per questo evento € 8,00/partecipante; gratuito sotto i 6 anni.

DOMENICA 16 aprile a Flagogna

Dalle 9.30 alle 12.30 passeggiata ludico/culturale, stile escape room/caccia al tesoro, “Fuga dal passato: epoca medievale” ai ruderi del CASTELLO DI SAN GIOVANNI. Partenza dalla piazza di Flagogna davanti al bar “La Meridiana”. Percorso facile costituito da strade, sentieri e gradinate. Costo promozionale solo per questo evento € 8,00/partecipante; gratuito sotto i 6 anni.

Prenotazioni raccomandate; posti limitati. Per approfondimenti http://www.riscoperte.it – per info alle varie attività Eleonora De Nardo 339 616 2153

Prenota la tua visita compilando la SCHEDA ONLINE oppure manda una mail a info@riscoperte.it. Per le quote di partecipazione garantito anche servizio POS

Ogni giorno a Monte Prat al villaggio delle Pro Loco una appetitosa offerta enogastronomica per la pausa pranzo.

15 - 16 Apr 2023

All Day