UN BIEL VIVI A PÎT – SABATO 15 APRILE SUL SENTIERO DEI GRIFONI

Sul sentiero dei grifoni con panorami mozzafiato sulla pianura friulana fino al mare, camminata di circa 10km con un dislivello di 750mt si conclude con il pranzo al villaggio enogastronomico delle Pro Loco a Monte Prât.

Lo abbiamo chiamato “il sentiero dei grifoni” perché è l’unico che dà la vista sul lago e sulla Riserva Naturale Regionale del lago di Cornino. Un percorso che si svolge sul lato est del territorio di Monte Prat, con una magnifica vista sul Tagliamento e sulla fascia pedemontana verso Gemona del Friuli. Una facile escursione adatta a tutti.

Partenza alle ore 08.30 da Cornino area parcheggio “ai Glicini” subito dopo il ponte sul Tagliamento, per il rientro dall’altopiano si potrà farlo sempre a piedi oppure utilizzando il servizio navetta.

Accompagnatori Paolo e Giorgio volontari della Pro Loco Forgaria nel Friuli APS ai quali si possono chiedere info preventive: Paolo 347 100 7237 – Giorgio 328 747 8381 Info anche all’ufficio IAT 0427 809091. Per iscriversi compilare la seguente SCHEDA ONLINE coloro che si aggregheranno senza iscrizione potranno seguire il gruppo ma non ne saranno considerati facenti parte.

Si suggeriscono abbigliamento e calzature adatte a un percorso in salita prevalentemente su sentiero. In caso di tempo avverso l’uscita viene annullata, nell’eventualità verrà inviata comunicazione via telefono la sera prima.

Ogni giorno a Monte Prat al villaggio delle Pro Loco una appetitosa offerta enogastronomica.

15 Apr 2023

Cornino