RAPSODIA SAXPHONE QUARTET in concerto

Nella splendida cornice panoramica del sagrato della chiesa di Flagogna ascolteremo quattro giovani promesse in campo musicale.

Il Rapsodia Saxophone Quartet, di recentissima formazione (gennaio 2022), raggruppa quattro giovani studenti della classe di sassofono del Prof. Fabrizio Paoletti, icona nazionale e internazionale del sassofono, presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine.
Dopo una prima formazione musicale attraverso le scuole di musica delle bande di appartenenza, hanno scelto di proseguire gli studi accademici in conservatorio facendo del sassofono il loro “must have”.
Vantano la partecipazione al 14mo Concorso Internazionale di Musica da Camera – Cameristi dell’Alpe Adria – di Majano , raggiungendo un buon risultato in finale.

Il quartetto è formato da:
Giacomo Zampa, sassofono soprano
Marco Berlasso, sassofono contralto
Mauro Marnicco, sassofono tenore
Mattia Turco, sassofono baritono
Il repertorio che propongono spazia dalla musica originale per sassofono di Piazzolla, Iturralde e Singelée a quella classica riadattata di Brahms e Liszt.

Introduzione musicale e presentazione a cura di Enrico Leonarduzzi.

Un serata da non perdere.

In caso di maltempo il concerto si terrà nella adiacente sala teatro parrocchiale.

Evento a offerta libera.

20 Ago 2022