In vino veritas

Serata musicale inserita nel programma Folkest 2023

Elegante gruppo di Medieval Pagan Folk che mescola musica medievale, celtica, folk, pagan e alternative. Dopo una fase iniziale caratterizzata da un’attenta ricerca sulle musiche antiche sono andati contaminando via via il proprio suono, attingendo dallo specifico e variegato vissuto musicale dei singoli membri, facendo emergere ritmi trance, melodie ariose, sonorità nordiche e calorose armonie folk-rock e ispirandosi alle tradizioni pagane e ai culti stregoneschi medievali, dalla magia celtica, all’estetica del gotico e dei gargoyle.

Formazione: Arthuan Rebis – voce, nyckelharpa, bouzouki, arpa celtica, gaita galiziana; Siro Achille Nicolazzi – voce e ghironda; Nicola Caleo – percussioni; Emanuele Milletti – basso elettrico e didgeridoo; Nicola Bellulovich – flauti, chalumeau e piva emiliana.

LA LOCATION

Ca’ da l’Agnola in frazione San Rocco a Forgaria nel Friuli.

Prima e dopo il concerto degustazione di prodotti locali: Birra Garlatti Costa, vini Ronco Margherita, Salumi Coletti, Prosciutto San Daniele, Formaggi locali.
Al termine del concerto risotto per tutti.

In caso di maltempo ci troviamo a Forgaria in sala Murero sede della Pro Loco a Forgaria nel Friuli in via Grap 11.

Iniziativa programmata da Folkest e comune di Forgaria nel Friuli. Realizzazione a cura della Pro Loco in collaborazione con comitato Belvedere San Rocco.

17 Giu 2023

San Rocco - Ca' da l'Agnola