ALLA SCOPERTA DI CASTELRAIMONDO TRA ARCHEOLOGIA, NATURA, ENIGMI E PROVE DA SUPERARE!
Passeggiata culturale ludico esperienziale realizzata dal progetto RI.SCOPERTE!
RI.SCOPERTE! vi porta a scoprire o ri-scoprire il Parco Culturale di Castelraimondo (Forgaria nel Friuli – Ud) con attività di visita ludico-esperienziali dedicate prevalentemente ai bambini e alle loro famiglie: un tuffo nel passato per scoprire, divertendosi, i primi abitatori del villaggio protostorico del IV secolo a.C. fino all’età romana.

Partecipanti: minimo 10 max. 25 riferiti ai bambini a cui è dedicata l’attività. I genitori accompagnatori non vengono conteggiati per il numero massimo però anche loro, in parte, usufruiscono all’attività di visita ludico esperienziale – visita e gioco si intersecano. La quota di € 10,00 è riferita solo per i bambini dai 6 ai 12 anni.

NOTE PERCORSO: misto strada, sentiero, scalinate; semplice, non necessita di particolare pre-allenamento, suggeriti abbigliamento e calzature comode. Lunghezza Km 4,5 con dislivello di 150mt. Ritrovo in Piazza Tre Martiri a Forgaria nel Friuli – vedi programma.

Si suggerisce e si raccomanda entro giovedì 26 maggio la prenotazione attraverso la scheda online, whatsapp al 371 411 3448 oppure con mail a prolocoforgaria@gmail.com. Per info stessi recapiti. In caso di maltempo si rimanda a Domenica 5 giugno.
Schedula per Ore
PROGRAMMA
- 09:00 - 09:30
- ritrovo
- accoglienza e registrazione presenze
- 09:30
- svolgimento attività
- partenza a piedi, salita verso il parco passando per via Divella, curvone di Cimel, via Zuliani e via Coletti. Percorso con strada asfaltata, sentiero e brevi scalinate
- 12:00
- rientro
- ridiscesa a Forgaria per la scorciatoia di Piazza Julia (scalinata)
- 12:30
- termine
- rientro previsto in Piazza Tre Martiri
Sorry, the comment form is closed at this time.